Terme di Pré Saint Didier

Le Terme di Pré Saint Didier sono conosciute sin dall’epoca romana per le proprietà benefiche delle loro acque e per anni furono il luogo di villeggiatura termale preferito dai reali di casa Savoia.

Completamente restaurato dopo oltre 30 anni di chiusura, lo stabilimento termale di Pré-Saint-Didier è tornato al suo antico splendore, conservando l’architettura dell’epoca.

Le sorgenti naturali di Pré-Saint-Didier sgorgano in una grotta alla base della Cascata dell’Orrido, nei pressi dello stabilimento termale.

All’interno, il percorso benessere comprende vasche idromassaggio, vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti e servizi termali innovativi, saune a tema in chalet di legno, bagni di vapore aromatizzati, area fanghi, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche.

Esperti terapisti praticano massaggi rilassanti e tonificanti su tutto il corpo.

Durante la giornata, il Maestro del benessere propone agli ospiti tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti per il corpo nelle saune, maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.

Persino sotto un’abbondante nevicata, a Pré-Saint-Didier ci si può rilassare anche all’aperto, in una cornice naturale di grande bellezza. Il giardino delle terme, infatti, offre tre piscine termali esterne e saune ricavate in baite di legno, con vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco.

Terme di Saint-Vincent

La fonte minerale di Saint-Vincent, scoperta nel 1770, fu chiamata Fons Salutis per le proprietà curative della sua acqua.

Assunta come bevanda a digiuno (cura idropinica) l’acqua di Saint-Vincent svolge un’azione equilibratrice e regolatrice dell’apparato digerente. Le cure inalatorie sono somministrate per le infiammazioni croniche delle vie aeree.

Il centro di cura originario è stato integrato con un moderno Centro Benessere.

Social Spa

Tre piscine interne e una piscina esterna, ognuna con idromassaggi e getti d’acqua, sono a disposizione degli ospiti, che nella social Spa trovano anche tre saune con diverse temperature e umidità, il bagno turco, le docce emozionali e la cascata di ghiaccio.

L’attività massoterapica — con finalità estetiche, rilassanti e curative — e la medicina estetica — per trattare inestetismi come rughe, smagliature e adiposità localizzata — completano l’offerta della Spa.Per riequilibrare le funzioni metaboliche, il relax è essenziale: nella Spa due oasi relax permettono agli ospiti di rilassarsi davanti al caminetto o di fronte al panorama montano, avvolti in teli di spugna caldi. Un buffet gourmet è a disposizione degli ospiti con spuntini, tisane e altre bevande.

Private Spa

In alternativa alla Social Spa, si possono scegliere percorsi personalizzati: tre diverse Suite private si caratterizzano per l’eleganza e la qualità nel confort e nei trattamenti, garantendo la totale privacy degli ospiti.

La terrazza — arredata con vasche idromassaggio, sdraio, docce e cabine spogliatoio — è il luogo ideale dove trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta, per abbronzarsi, per una breve pausa pranzo o per godersi lo splendido panorama sorseggiando un aperitivo al tramonto.

Al piano terra delle nuove terme di Saint-Vincent si trovano un bar e un ristorante su due livelli; al piano rialzato si possono gustare eccellenti proposte gastronomiche, godendo di un panorama splendido.