La cittadina di Courmayeur sorge alle falde del massiccio del Monte Bianco, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne, ghiacciai e da bellissimi villaggi tradizionali.

Il comprensorio di sci alpino di Courmayeur è frequentato da sciatori provenienti da tutto il mondo: sciatori principianti, esperti, snowboarder e telemarker.

Se sei alla continua ricerca di adrenalina vieni a Courmayeur Mont Blanc, il versante italiano del Monte Bianco: innumerevoli le discese in neve fresca dalla mitica Vallée Blanche alla classica del Toula, dai boschetti di larici e abeti della Val Vény all’Arp Vieille.

Toccare il cielo con un dito?  A Courmayeur è possibile.

Raggiungi Pontal d’Entrèves per cominciare la più emozionante escursione sul Tetto d’Europa, grazie al nuovo impianto Skyway Monte Bianco.

Oltre duemila metri di dislivello in 10 minuti per ritrovarsi nel cuore del Massiccio del Monte Bianco, sulla magnifica terrazza circolare di Punta Helbrenner da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi 4.810 metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso.

D’estate e d’inverno con le Skyway Monte Bianco non ti annoi mai!

Se sei alla ricerca di pendii mozzafiato e discese in neve fresca puoi  provare i favolosi itinerari fuoripista che dall’arrivo della funivia, in pochi minuti di cammino, portano verso Courmayeur e Chamonix. Dalla mitica Vallée Blanche, un suggestivo itinerario di circa 20 km sul versante francese, che si snoda lungo l’imponente lingua di ghiaccio della Mer de Glace, al ghiacciaio del Toula, fuoripista tutto italiano, il divertimento è assicurato.

Per raggiunger Courmayeur utilizza CERVINIATAXI.
Siamo al vostro servizio 24h tutti i giorni.