Posta a 1790 metri di altitudine, Pila si trova al centro di un vasto e ben soleggiato anfiteatro di prati, incorniciato da bei boschi di abeti e larici.
Da Pila si scorge uno splendido panorama al cospetto dei più importanti 4.000 delle Alpi: dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa, dai ghiacciai del Ruitor e della Grivola.
A soli 20 chilometri da Aosta, è raggiungibile in auto, o anche con una comoda telecabina che parte da Aosta. Il comprensorio sciistico si estende su 12 Km quadrati, 70 km di piste tra 1800 e 2700 m. e comprende 13 impianti di risalita, soprattutto seggiovie.

Snowpark

I virtuosi della tavola a Pila trovano due aree a loro dedicate, la Pipe zone, dove c’è il mega half pipe, e l’Area Effe, dove sono stati installati numerosi rail e strutture in acciaio, dedicata ai più agguerriti e virtuosi snowboarder e freestyle-skier. Inoltre troverete anche una  area riservata a bob e slittini.

In estate Pila è base di partenza per interessanti escursioni al lago di Chamolé, al Plan Fenêtre, al colle del Drinc, al colle Tzasetze e per ascensioni al Monte Emilius e alla Becca di Nona. Oltre a piacevoli passeggiate è possibile compiere interessanti percorsi in mountain bike, tra cui la strada che collega con Ozein, nella Valle di Cogne.

Per raggiunger Pila utilizza CERVINIATAXI.
Siamo al vostro servizio 24h tutti i giorni.