Paesaggi incantati, un’atmosfera suggestiva e una natura eccezionalmente mantenuta intatta, fatta di boschi, montagne e ghiacciai: è la Valle di Ayas, la più ampia tra le valli laterali della Valle d’Aosta.

Una catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massiccio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il comprensorio sciistico del Monterosa Ski, un carosello di sport sulla neve d’alta quota, articolato su tre valli e costellato di tradizioni secolari. In questo contesto, alla quiete ed alla bellezza dei paesaggi si intreccia una considerevole varietà di proposte e di attività per tutte le stagioni. Quando la montagna si chiama Monterosa Ski, la vacanza non è una vacanza qualunque.

180 chilometri di piste innevate si snodano attorno al Massiccio del Rosa andando a toccare le tre valli del Monterosa Ski. Si può scegliere di attraversare tutta l’area con gli sci ai piedi partendo da Champoluc e Frachey in Valle d’ Ayas, da Gressoney-La-Trinité in Valle di Gressoney, da Alagna in Valsesia; ma si può anche decidere di vivere una dimensione più intima e raccolta del comprensorio: Antagnod, Brusson eGressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili con comodi servizi navetta. Un vasto territorio collegato da impianti di risalita all’avanguardia, che offre a sciatori e snowboarders la massima varietà di piste, discese ampie e soleggiate o ripidi pendii in mezzo ai boschi.

L’area è attrezzata anche di snowpark.Nei punti di ristoro in quota, i piatti tipici e le ampie terrazze soleggiate uniscono all’invidiabile abbronzatura invernale tutti i piaceri della buona tavola.

Per raggiunger Champoluc utilizza CERVINIATAXI.
Siamo al vostro servizio 24h tutti i giorni.