Il comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi. Si sviluppa su tre vallate e due nazioni, Italia e Svizzera, con oltre 350 chilometri di piste, talmente varie ed numerose che permettono di sciare alternando percorsi semplici e più impegnativi.

Cervinia offre anche un famoso snowpark, l’Indianpark , un immensa area di freestyle lunga più di 400 metri e larga 100, rivolta a snowborder e freestyle skier di ogni livello.

Breuil-Cervinia è anche considerata la meta ideale per lo sci di fondo, con un anello di 3 km, indicato sia per principianti sia per esperti. Grazie all’alta quota (2.050 metri), la pista è innevata naturalmente e ed è aperta tutto l’inverno

Il tratto distintivo della località Breuil-Cervinia è senza dubbio la possibilità di sciare durante tutto l’arco dell’anno sul ghiacciaio del Plateau Rosà che è sempre ben innevato

In estate, oltre all’alpinismo, che fa del Cervino una meta ambita a livello internazionale, è possibile praticare il trekking e l’escursionismo. Molto praticati sono anche il parapendio e la mountain bike. Per gli amanti degli sport estremi sono a disposizione un’emozionante via ferrata e pareti per l’arrampicata.
Per gli amanti vi è anche il golf, a 18 buche, uno dei campi situati ad altezza più elevata nel mondo.

Per raggiunger Valtournenche utilizza CERVINIATAXI.
Siamo al vostro servizio 24h tutti i giorni.